Fiorella Mannoia sarà Ospite a Sanremo – Polemiche da Striscia la Notizia.
Uno degli eventi musicali più attesi in Italia è ormai da tempo il notissimo Festival di Sanremo che si terrà questo anno tra pochi giorni, dal 5 febbraio al 9 febbraio e che arriva finalmente alla sua 69esima edizione. Il programma sarà condotto principalemente da Claudio Baglioni e alcuni dei nomi degli ospiti più attesi sono già stati rivelati, insieme a numerose coppie di artisti per le performance in duo.
Di recente è stata però confermata da più fonti la partecipazione come ospite dal Festival anche di Fiorella Mannoia. La nota cantante si starebbe infatti dirigendo all’Ariston per alcune importanti prove e tornerebbe a Sanremo dopo essere già stata presente l’anno scorso.
Si tratta certamente di un periodo particolarmente proficuo per la cantante, che da oggi, 1 febbraio, vede diffuso in radio il nuovo singolo “Il Peso del Coraggio“, il nuovo singolo che anticipa l’uscita in primavera dell’album “Personale“. Fiorella Mannoia offrirà ai suoi fan anche una nuova tournée da maggio in vari teatri italiani.
Vi sarebbero però alcune voci contro corrente sulla partecipazione della donna al Festival. Stiamo parlando in particolare di Striscia la Notizia, il cui inviato Pinuccio, durante un servizio, ha fatto alcune informazioni cariche di dubbio: “Nella giuria di Sanremo Giovani c’era Fiorella Mannoia. Uno dei due cantanti che hanno vinto è Einar. Secondo voci di corridoio, ben 6 mesi prima di Sanremo Giovani, Einar sarebbe entrato nella scuderia di Gabriele Parisi, per quel che riguarda il management. Parisi è anche il manager della Mannoia. Noi anche su questa storia vorremmo delle risposte.”
Vi sarebbero quindi dubbi sulla trasparenza di giudizio della cantante nel suo ruolo di giudice a Sanremo Giovani.
Foto repubblica