Lady Gaga e la Lettera Aperta Contro il Suicidio – Parla dei Suoi Problemi Psicologici e Fisici.
A volte essere popolari, essere considerati dei “vip” o delle proprie icone concede più di soldi e fama. Talvolta aver raggiunto una posizione di spicco nel proprio settore garantisce la possibilità di dar voce a messaggi importanti, mettendo in luce situazioni critiche della società odierna ottenendo un effettivo riscontro. Tutto questo sembra saperlo bene Lady Gaga, nome d’arte di Stefani Germanotta, la nota cantante di origine italiana che ha ormai conquistato un posto fisso nell’olimpo della musica Pop.
La nota cantante è infatti protagonista del film autobiografico A Star is Born, che oltre a offrire ai fan uniche interpretazioni di alcuni brani di rara bellezza, mette anche a nudo i momenti più bui e delicati della carriera di Lady Gaga.
Vista l’attenzione ricevuta grazie anche all’opera cinematografica citata, la cantante ha deciso di parlare a favore di tutti coloro che, vittime di patologie come la depressione, decidono di optare per il suicidio.
In alcune toccanti frasi concesse al noto giornale The Guardian, Lady Gaga ha espresso tutto il suo dolore in un articolo con un titolo inquietante: “800.000 persone si uccidono ogni anno. Cosa possiamo fare?“. La domanda è lo specchio di una situazione terribile quanto mai concreta negli USA e nel resto del mondo.
La star ha ammesso di aver sofferto sia fisicamente che psicologicamente a causa di depressione e disturbi psicologici dovuti anche alla sua ingombrante carriera, ma nel farlo ha anche invitato tutti coloro che si riconoscono nelle sue parole a non mantenere il segreto, ma ad aprirsi con il prossimo riguardo al proprio dolore.
Si tratta di un chiaro esempio di come a volte la musica e la fama possano essere strumenti per un fine ultimo di grande spessore.
Foto Billboard.