Il Patrimonio di Michael Jackson a Rischio – Arriva ‘Leaving Neverland’
Uno dei personaggi certamente più famosi e allo stesso tempo controversi del mondo della musica è certamente il noto e ormai defunto Michael Jackson. Il celebre cantante, soprannominato ormai il re del Pop, per quanto amato dalle folle, ha finito la sua vita immerso in problemi economici di considerevole portata.
Le difficoltà sono state principalmente legate agli scandali che lo hanno visto accusato di pedofilia. Proprio in merito a questa accusa infamante in questi giorni la vita del cantante è tornata sotto i riflettori.
Uscirà infatti a breve il docufilm “Leaving Neverland” di Dan Reed, che andrà in onda esattamente il 3 ed il 4 marzo su HBO. Il contenuto di questo lavoro verterà sulle storie di Wade Robson e James Safechuck, due adulti che hanno accusato Michael Jackson di averli violentati da bambini durante un soggiorno nel celebre ranch del cantante.
Il film è stato presentato al festival Sundance ed è stato anche sponsorizzato dalla nota Oprah Winfrey. Secondo il documentario il re del Pop era in realtà un “uomo-bambino” dalla psiche contorta, che utilizzava il ranch Neverland per attirare famiglie con bambini piccoli da poter ingannare e violentare.
Trattandosi di accuse piuttosto infamanti e considerata la visibilità che avrà una rappresentazione di questo tipo, non è strano che la famiglia di Jackson sia su tutte le furie ed abbia già mosso un’azione legale per chiedere centinaia di migliaia di dollari di danni di immagine.
Charles Koppleman, ex consigliere finanziario di Jacko, ha detto al New York Times: “Il documentario sara’ visto da milioni e milioni di persone. Inevitabile l’effetto negativo sulla sua fortuna finanziaria“.
Foto Washington Post