Nel 2019 Torna Bruce Springsteen – In Arrivo un Album e Nuovi Tour.
Il mondo della musica è costellato dalla presenza di numerosi artisti che negli anni hanno offerto brani di altissimo livello ed hanno riempito stadi e locali di migliaia se non addirittura centinaia di migliaia di persone per concerti e tour. Alcuni di questi profili leggendari sono ancora attivi e lavorano ancora per la realizzazione di brani musicali unici e di alto livello.
Tra essi vi è certamente Bruce Springsteen, uno dei rappresentanti più importanti della musica contemporanea e della musica rock. Nel 2018 l’artista ha ridotto le dimensioni delle proprie esibizioni limitandole alla propria chitarra, alla propria voce e alla narrazione di esperienze di vita personali.
Per il 2019 Springsteen avrebbe invece programmi diversi. Al Sunday Times Magazine del Regno Unito ha infatti confermato che sta lavorando a numerosi progetti per l’anno a venire. Secondo quanto raccontato al tabloid, Bruce Springsteen ha intenzione di iniziare una nuova serie di tour ed esibizioni musicali.
L’artista ha inoltre menzionato che ci sarà “nuovo materiale” in arrivo e che i fan potranno quindi godere di nuova musica realizzata ad hoc anche per le prossime esibizioni. I nuovi brani saranno però molto simili alle sue produzioni di Springsteen on Broadway per quanto riguarda l’estetica e l’approccio all’elaborazione musicale.
Dopo l’ultimo album di Springsteen, High Hopes nel 2014, il prossimo sarà, secondo le parole del musicista, un “album da cantante e compositore, principalmente un album da solista“.
Nella sua intervista con il giornale inglese Springsteen ha poi dedicato del tempo anche alla critica politica nei confronti di Donald Trump, contro cui si è già esposto in passato.
Foto Billboard