MagMusic.it

Music magazine

“Ricorderò”, fuori l’ultimo brano di Daniele Nick

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Daniele Nick è un artista romano che può vantarsi della pubblicazione di oltre 20 brani che potete ascoltare sia su Spotify che su YouTube. Dopo i recenti successi ottenuti con i brani intitolati “Simbionte” e “Baraonda”, l’artista ha pubblicato lo scorso 31 ottobre il suo ultimo lavoro. Si tratta di un brano intitolato “Ricorderò” che potremo classificare nel genere “Ballad Rock” anche se, come più volte sottolineato da Daniele Nick e come facilmente si può notare da un primo ascolto delle sue canzoni, non possiamo “rinchiudere” questo artista ed i suoi lavori in un unico genere musicale.

Daniele Naticchioni, in arte Daniele Nick, cresce studiando la musica. Si appassiona di diversi strumenti e di diversi generi musicali. Inizia a scrivere e pubblicare canzoni di stampo rock che però presentano influenze provenienti da diversi generi e diversi contesti musicali. Daniele Nick si descrive come un personaggio fuori dalle righe e dinamico, le sue canzoni sono caratterizzate da diverse sonorità, mentre i suoi testi sono sempre molto coerenti e “veri”.

Come si può leggere nella home del suo sito, Daniele Nick ama definirsi diverso tanto che il simbolo matematico della diseguaglianza è proprio il suo luogo. Inoltre, ci tiene particolarmente a sottolineare come la sua musica non segua le tendenze dettate dal mercato, proprio per questo abbiamo definito i suoi testi “veri” in precedenza.

Daniele Nick

Ricorderò, il nuovo brano di Daniele Nick disponibile dal 31 ottobre

Nel suo nuovo brano, Daniele Nick, sembra parlare di una relazione con una persona ma, andando avanti con l’ascolto, si può notare che il brano è dedicato alla musica, capace di confortarci, di fornirci un rifugio e di rispondere alle nostre domande più difficili. Al momento della presentazione del suo nuovo brano, Daniele Nick lo ha definito nel modo seguente:

Ricorderò è la somma delle sensazioni che la musica fa provare, quell’energia che trascina fuori, anche solo per pochi minuti, dai pensieri forti.

Daniele Nick rivela come la musica lo ha salvato nel corso della vita e racconta di come la musica gli ha permesso di capire ed apprezzare le sue diversità, fornendo il giusto coraggio per esternare, nelle sue canzoni, questo sentimento. Al culmine di questo rapporto, Daniele Nick descrive una situazione in cui lui e la musica si confortano e si sostengono a vicenda. Il rapporto tra lui e la musica viene alimentato ogni giorno e l’importanza che questo rapporto ha nella vita di Daniele Nick si può facilmente notare nelle sue parole:

Ragazzi la musica può veramente sollevarci da situazioni anche molto pesanti, è vero che essa si affaccia nella nostra vita nel momento in cui ne abbiamo più bisogno. ed è impossibile allontanarsi da lei. dedicategli il tempo e lei vi dedicherà tutta se stessa a me ha salvato la vita, come posso non dedicargli la mia?

Cosa aspettate? Correte ad ascoltare “Ricorderò” su Spotify e su YouTube.