Ambra Mattioli Torna al Birdland – Regala al Pubblico le Note di David Bowie
Quando un’artista di successo riesce a conquistare il pubblico ed a raggiungere una certa fama il pubblico non può che fare passa parola e diffondere ulteriormente la notizia di tale talento. La fortuna di chi opera nel settore della musica è infatti certamente quella di poter contare sulla lealtà del pubblico, sulla fedeltà dei propri fan, che affollano concerti ed eventi. Non è però semplice lavorare in questo mercato, che è così colmo e competitivo. Occorre essere originali, avere “quel qualcosa in più” che permetta di raggiungere il successo. Serve ancora più impegno quindi per riuscire ad ottenere gli stessi risultati interpretando i brani di altri cantanti.
Ambra Mattioli si Esibirà Sabato 17 Novembre al Birdland di Sassari.
Serve certamente più esperienza, maggiore maestria, una sapiente e studiata presenza sul palcoscenico, una delicatezza musicale eccellente. Ambra Mattioli incarna tutte queste qualità e da anni ormai si esibisce in Italia donando nuova via ai brani del famosissimo David Bowie, una vera stella del panorama musicale internazionale. La passione di Ambra per questa leggenda della musica nasce da lontano e nel tempo le ha offerto enormi opportunità. Ambra Mattioli è la lead vocalist e la “frontman” degli Aladdin Insane, una tra le prime tribute band di Bowie in Italia. Insieme al gruppo Ambra ha cantato i brani del thin white duke su palchi celebri come il Cross Roads di Roma.
Nel suo tour in Italia Ambra si esibirà anche domani, sabato 17 novembre 2018, nella sua seconda serata al Birdland, situato nella bellissima città di Sassari. Sul palco del Birdland Ambra offrirà a tutti i suoi fan una presentazione musicale di David Bowie a 360°, con l’interpretazione di tutti i suoi brani più famosi. Non si limiterà quindi al solo album Blackstar, di per se’ già estremamente complesso, ma procederà anche ad offrire brani che ripercorrano tutta la carriera dell’uomo caduto sulla terra. La capacità interpretativa di Ambra, rafforzata dal preziosissimo supporto degli Aladdin Insane, non si limita solo all’esperienza musicale, ma anche alla gestualità e al portamento, che ritrae perfettamente l’essenza di Bowie.
Insieme agli Aladdin Insane Ambra Mattioli Dona Nuova Vita ai Capolavori del Grande David Bowie.
La conoscenza di Ambra per quanto riguarda la musica di David Bowie è stata nel tempo notata anche da molti esperti di cinema, come Andrea Pallaoro, che l’ha voluta nel suo film “Hannah”, dove l’artista ha cantato un brano del Duca Bianco. Ambra Mattioli ha anche prodotto e interpretato autonomamente il cortometraggio Burning Tape, che ha presentato al Bowienext, film ideato dalla nota regista e giornalista Rita Rocca. Il rapporto tra Ambra e la musica di Bowie è intimo, vivo, come manifestano le sue emozionanti parole: “Gli applausi sono soprattutto per Lui, per la Sua musica e solo in piccola parte per noi esecutori, che ci limitiamo a riflettere, come nelle sfaccettature di un diamante, la sua arte.”
La carriera di Ambra Mattioli è in continua ascesa e la sua musica è sotto i migliori riflettori nazionali. Partecipare ad un concerto di questa artista con gli Aladdin Insane è un’esperienza unica per tutti i fan di David Bowie, ma anche per chi invece non lo conosce del tutto.
Foto YouTube