Cesare Cremonini Chiude le Tre Serate a Bologna – Torna nella Città Natale.
Tra i cantanti italiani più noti per la quantità di concerti sold out, di brani romantici e di canzoni con messaggi particolari per il pubblico vi è sicuramente Cesare Cremonini. Si può dire che Cremonini sia cresciuto nella musica, dato che la sua carriera è iniziata con il celebre gruppo Lunapop, di cui è stato il fondatore.
Ma nonostante lo scioglimento della band e gli anni che si accumulavano, Cesare Cremonini non ha mai smesso di cantare, di comporre e di dialogare con il pubblico anche come solista.
Per questo motivo il suo recente mini tour svoltosi a Bologna ha avuto più successo del solito. Il tour si è concluso dopo tre serate interamente dedicate alla carriera musicale dell’artista, che ha ripercorso quindi tutti i suoi successi più noti per la grande gioia del pubblico.
L’Unipol Arena di Casalecchio sul Reno è rimasta colma di pubblico per tutte e tre le serate, infuocate dalle note di brani come 50Special oppure Marmellata#25.
Colto dall’emozione, Cesare Cremonini ha dialogato molto con il pubblico, a cui ha confessato: “Mi ricordo quando camminavo sotto i portici di questa città, mai avrei pensato all’epoca di poter costruire qualcosa di così grande“.
Cremonini è molto legato alla città di Bologna anche perché è la sua città natale, dove è cresciuto e dove ha iniziato per la prima volta a dedicarsi alla musica.
Il cantante ha inoltre dedicato il brano “Vorrei” al bassista Nicola ‘Ballo’ Balestri diventato padre proprio in questi giorni e presente al concerto di ieri, 29 novembre 2019.
Foto Radioitalia