Antonello Venditti Superospite a Sanremo – Il Suo Nome Rivelato Oggi in Tv.
Uno degli eventi più attesi della musica italiana, una vera e propria tradizione del nostro Paese che ha ormai conquistato il cuore di generazioni di Italiani ma che soprattutto fa trepidare anche gli amanti della televisione è senza dubbio il Festival di Sanremo. Si tratta infatti di una vera e propria “istituzione”, grazie alla quale vecchie star possono riprendere lustro e nuovi cantanti possono ottenere successo.
La prossima edizione, come ormai quasi tutti sanno, si terrà tra il 5 e il 9 febbraio e segue la già trasmessa edizione di Sanremo Giovani, che ha già dato spazio ai nuovi talenti e ai suoi vincitori. A presentare lo show sarà Claudio Baglioni, che con il suo stile e la sua esperienza ha saputo trasformare il Festival in qualcosa che lo rappresenta perfettamente.
Saranno inoltre presenti alcuni superospiti, veri e propri “eroi” della musica italiana con anni di successi alle spalle. Uno de nomi di questi personaggi è stato rivelato stasera al servizio del TG1 di Vincenzo Mollica: si tratta di Antonello Venditti.
La presenza del cantante arriva come una novità per molti, mentre secondo alcuni già si vociferava che potesse far parte del cast di questo anno. Venditti si aggiunge quindi alla lista di nomi già resa nota al pubblico, tra cui si contano: Andrea Bocelli, Giorgia ed Elisa.
Ci saranno inoltre alcuni duetti di cui sono stati di recente ufficializzati quelli che vedranno esibirsi insieme i Negrita con Enrico Ruggeri e Roy Paci, gli Ex Otago con Jack Savoretti, Irama con Noemi e Caterina Guzzanti, Patty Pravo e Briga nel duetto con Giovanni Caccamo, Motta con Nada, Arisa con Tony Hadley.
Foto Il Secolo XIX