Successo Assoluto per Mahmood – Ecco i Postumi di Sanremo.
Dopo il termine di una edizione del Festival di Sanremo che ha visto scontrarsi molti nomi noti del panorama della musica italiana insieme a tante nuove personalità, ma che ha soprattutto raccolto anche numerose critiche per via del risultato finale, è tempo di fare un’analisi dei risultati. I partecipanti infatti, in particolar modo il vincitore Mahmood, possono ora contare su una risonanza mediatica davvero non indifferente.
Le classifiche parlano chiaro: i successi di Sanremo sono al primo posto. Tra gli album è infatti “Giovani per sempre” del cantante Irama a conquistare la posizione migliore per gli album più venduti della settimana.
Ultimo ha invece ottenuto ben due posizioni nella top ten dei brani più apprezzati. Il suo “Peter Pan” è infatti al quarto posto mentre “Pianeti” è al decimo, anche se l’uscita ad aprile di “Colpa delle favole” potrebbe regalargli una nuova posizione in classifica.
Gioventù bruciata di Mahmood entra subito al sesto posto, ma è il brano Soldi a sbaragliare la concorrenza su ogni piattaforma. Il singolo infatti è il pezzo più suonato di sempre secondo Spotify sia in ambito global nelle ultime 24 ore che nell’ultima settimana. Il brano ha già superato gli oltre 9 milioni di stream ed è entrato così di diritto nella Top 50 di Spotify per i brani italiani più ascoltati.
La canzone vincitrice di Sanremo è però riuscita ad arrivare in alto anche nelle classifiche fuori dai confini, dato che si è confermata parte della Top 100 di Spotify in ambito mondiale. I brani di Ultimo ed Irama sono in fila subito dietro il vincitore di Sanremo.
Foto Adnkronos