Roberta Bruzzone e Francesca Cenci: il duo che conquista La Vita in Diretta
Roberta Bruzzone, la celebre criminologa e volto fisso di Rai 1, è ormai una presenza imprescindibile nei salotti televisivi. In questa stagione di La Vita in Diretta, la vediamo affiancata dalla Dottoressa Francesca Cenci, psicologa di spicco, che dopo il suo percorso su Mediaset ha fatto il grande salto approdando in Rai.
Due donne di grande fascino, professioniste impeccabili, preparate e autorevoli. Eppure… così diverse!
Un mix che funziona e conquista il pubblico
Evidentemente, alla squadra di La Vita in Diretta – trasmissione di punta condotta da Alberto Matano, leader negli ascolti – questa coppia piace. E piace anche al pubblico. Perché fanno share, coinvolgono, tengono incollati gli spettatori allo schermo. Insomma, spaccano, come direbbero i più giovani.
Da una parte c’è Roberta Bruzzone, con il suo stile aggressivo, diretto, che non lascia spazio a indecisioni. Dall’altra, Francesca Cenci, più dolce, misurata, pacata ma sempre pronta a intervenire con la sua eleganza innata.
Bruzzone è dura, Cenci è posata.
Bruzzone attacca, Cenci riflette.
Si guardano, si studiano, si stuzzicano. A volte si spalleggiano, altre si scontrano apertamente. Ma questa dinamica è un semplice gioco televisivo o c’è un fondo di realtà nelle loro schermaglie?
Occhi azzurri e caratteri opposti: il segreto del loro successo?
Qualcosa, però, le accomuna. Un dettaglio che non passa inosservato: entrambi i loro occhi azzurri, profondi, capaci di penetrare e catturare l’attenzione. Due sguardi magnetici, che accompagnano personalità opposte ma complementari.
E a voi piacciono?
A noi sì, e anche tanto.
Per chi vuole seguirle, è possibile rivedere le loro accese discussioni su RaiPlay (clicca qui) e continuare ad appassionarsi al loro irresistibile duello di intelligenza e carisma.