MagMusic.it

Music magazine

Arriva ‘Westside’ su Netflix – Il Nuovo Reality Show Musicale.

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

L’unione tra musica televisione è notoriamente una fonte di successo quasi sempre assicurata. Ne sono prova gli indici di ascolto di programmi musicali del calibro di X-Factor oppure The Voice. Ancora maggiore sembra però essere il risultato quando invece che competizioni vengono trasmessi in tv veri e propri reality show musicali.

Questo concetto lo ha sicuramente capito molto bene Netflix, nota piattaforma di streaming, che diffonderà proprio oggi per la prima volta il nuovo reality “Westside” di Michael Flutie Kevin Bartel.

I due sono riusciti a convincere il team di Netflix in breve tempo e il programma sarà reso disponibile in ben 190 paesi. I due creatori, insieme a Netflix, hanno come obbiettivo quello di trasmettere una storia unica e realistica, relativa al progetto di un gruppo di giovani intenti nella preparazione di un’esibizione per un nightclub di Los Angeles.

Arriva 'Westside' su Netflix - Il Nuovo Reality Show Musicale.

Il reality non sarà quindi strutturato più comunemente come programmi del calibro di Idol Voice, ma sarà semmai basato sulla difficoltà dei protagonisti di bilanciare stili musicali diversi in un progetto unico. Le vite dei partecipanti dovranno scontrarsi con le difficoltà di ogni giorno: relazioni sentimentali, famiglia, litigi, amicizie e opportunità.

Westside Sarà Disponibile in 190 Paesi da Oggi su Netflix.

Le sessioni di ripresa tipiche da reality show saranno poi intervallate da momenti di performance in cui tutti i “concorrenti” si esibiranno in canzoni dei più famosi cantanti internazionali.

Westside si prospetta quindi come un nuovo prototipo di programma tv, una nuova sfida per Netflix che al momento è all’apice del successo.

Foto Billboard