Daniele Montagner – Ensemble Voyagers Regala una Nuova Perla.
La ricerca musicale non è cosa da tutti. Sebbene in molti si cimentino continuamente nel tentativo di produrre brani esclusivi e di grande valore, sono in pochi coloro che riescono effettivamente a sviscerare un genere musicale e ad appropriarsi dei suoi elementi chiave.
Tra le figure di spicco della cultura musicale italiana vi è sicuramente Daniele Montagner, un artista di talento e membro fondatore del collettivo musicale aperto Ensemble Voyagers di cui abbiamo già parlato di recente.
L’Ensemble Voyagers, formato da membri illustri noti per le loro eccelse capacità musicali, ha di recente prodotto un brano musicale di somma elevazione: Chanson Balladée, un brano unico e fonte di uno studio approfondito di tradizioni musicali del Rinascimento.
La Chanson è una catarsi unica, che permette all’ascoltatore di elevarsi e godere completamente di armonie antiche, eppure rese avanguardia dalla maestria degli esecutori. Il testo, già utilizzato come sigla dell’Almanacco del Giorno Dopo da Rai TV, merita sicuramente attenzione.
Inutile ricordare poi come la bravura di Montagner e del resto dell’Ensemble sia già stata pienamente provata da opere come Two Songs from Okinawa e dai Due Sonetti di Dante, entrambi apprezzatissimi e l’ultimo dei quali sarà presentato ufficialmente il 14 ottobre 2018 al Teatro Filodrammatici a Milano.
Si tratta di un’opportunità unica per tutti gli amanti della musica nella sua più pura forma.
Foto Chanson Balladée