MagMusic.it

Music magazine

Daniele Nick: dal 26 Marzo è disponibile Evergreen, il suo ultimo singolo

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Daniele Nick, nome d’arte di Daniele Naticchioni, ha realizzato un altro singolo che si appresta a diventare un successo. Si tratta di Evergreen, un brano che esprime le abilità canore e musicali di questo artista che ama definirsi diverso e che rappresenta proprio le due caratteristiche di “genio e sregolatezza”.

Evergreen, disponibile dal 26 Marzo su tutti gli store digitali e su Youtube, è l’ultimo brano che arriva dopo ben altri 36 singoli di questo artista ed è tanto atteso dai suoi fan che amano il suo stile anticonformista.

Daniele Nick ama la musica fin da quando era piccolo e ciò si percepisce dai suoi brani che sono una continua ricerca di sonorità e parole.  Da piccolo, Daniele era appassionato soprattutto alla chitarra e alla batteria e, da quando aveva 15 anni, ha iniziato la sua brillante carriera. Dopo tanti anni dedicati alla formazione e tanta esperienza in studio  come membro di varie band e come turnista, Daniele Nick si è proposto al grande pubblico con un progetto davvero innovativo e interessante.

Come solista, infatti, Daniele Nick da il meglio di sé e ci si accorge subito che la sua musica segna una vera e propria rottura nel panorama del rock italiano ed è caratterizzata dall’influenza di diversi stili musicali ed altre culture.

La sua vivace personalità, le sue esperienze e le sue idee che sono ben chiare e radicate, vengono declinate in modo chiaro in musica e dai testi dei suoi brani. A volte, infatti, questi sorprendono perché sono privi di ogni censura, un po’ crudi e spietati, proprio come se i pensieri si affacciassero nella sua mente e arrivassero direttamente alla bocca, senza nessun filtro.

Daniele Nick quindi è molto abile nel tradurre in musica il suo vissuto, comunicando anche messaggi di tipo sociale. Infatti, nei suoi testi non mancano tematiche legate all’introspezione, alla giustizia, alla trasparenza e soprattutto alla libertà.

Difficile definire Daniele Nick dato che è un un’artista originale ed unico nel suo genere,  lui stesso si definisce diverso e sregolato e dai suoi brani si percepisce anche il suo grande amore e la forte passione per la musica.

Il simbolo scelto da Daniele Nick è proprio l’uguale sbarrato, una scelta ben precisa che sottolinea come questo artista non si faccia trasportare da pregiudizi nel suo processo creativo.

“Evergreen”, l’ultimo brano di Daniele Nick

Il videoclip di Evergreen inizia con questa bellissima immagine realizzata in computer grafica, dove si alternano diversi paesaggi sia realistici che di fantasia e c’è la chitarra sempre presente in primo piano, quasi come una vera e propria dichiarazione d’amore per la musica. A destra, invece, è sempre presente il logo dell’uguale sbarrato, simbolo di Daniele Nick.

“Se non fosse per te non so cosa farei,

ho rischiato di toccare lo standard per poi ripetermi con un direi”

 

“E così camminiamo tra i margini delle cose che odiamo, ma noi combattiamo

senza arrenderci mai, forse un giorno saremo come quel cd,

pieno di evergreen”

Chi è Daniele Nick

Daniele Nick si appassiona alla musica da quando aveva 9 anni. Dal suo progetto solistico nascono ben 37 singoli dall’anima espressamente rock, ma con un tocco originale.

Per essere sempre aggiornati sui successi di Daniele Nick per non perdere le novità musicali, basta mettere nei Preferiti la pagina di pagina Facebook o il suo account Instagram

Se vuoi ascoltare altri singoli di questo artista, segui Daniele Nick su Spotify e Apple Music