MagMusic.it

Music magazine

Lady Gaga riscopre le sue origini: foto con i parenti siciliani

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Se vi chiediamo di Stefani Joanne Angelina Germanotta, forse molti di voi non sapranno cosa dire, ma se invece facessimo il nome di Lady Gaga? Star planetaria, nota per uno stile unico e macinatrice instancabile di successi, chi non la conosce? Eppure, forse non tutti sanno che il vero cognome della cantante è proprio Germanotta.

Un cognome che tradisce chiare origini italiane, caratteristica comune a tantissimi pezzi grossi del mondo dello spettacolo. Joseph Germanotta, il padre, era imprenditore di origini siciliane, messinesi per la precisione. Gaga, a margine della data del Joanne World Tour tenutasi al Forum di Assago, ha avuto modo di conoscere parte della sua famiglia italiana.

Un gruppo di parenti provenienti da Naso, paese nel messinese dal quale discende suo padre, ha incontrato la star, che ha raccontato le emozioni provate proprio sul palco. “Un giorno speciale, perché la mia famiglia si è riunita per la prima volta”. Una testimonianza toccante: “Mi ha fatto pensare a mio nonno, quando ha lasciato l’Italia lasciandosi dietro tutto, compreso un paese così bello”.

Lady Gaga si riferisce ad Antonino Germanotta, calzolaio, che nel 1908 ha salutato l’Italia per recarsi negli Usa. Una storia comune a tanti nostri connazionali nel corso dei decenni.