MagMusic.it

Music magazine

Luca Marchesi, chi è il modello che ha stregato il web

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Per Luca Marchesi sono stati sufficienti anche meno dei famosi 15 minuti di celebrità di Andy Warhol per conquistare tantissimi follower: infatti, con un solo video ha ottenuto oltre 27 milioni di view e ha circa 300mila follower su Tik Tok. 

Luca, che ha avuto una brillante carriera come modello, si è mostrato sui social durante il suo percorso di body positivity. Un’esperienza di lavoro in Irlanda, piuttosto logorante dal punto di vista fisico, lo aveva messo a dura prova, tanto che non si piaceva più e non era soddisfatto del suo corpo. É bastato un po’ di impegno, allenamento 3 volte a settimana, un’alimentazione sana senza dire di no a qualche piccolo piacere, come i gin tonic che di tanto in tanto ama concedersi, per conquistare un bellissimo fisico (Luca ha perso 35 kg in 2 anni) che ha mostrato sulle passerelle e nei sevizi fotografici in giro per il Mondo.

luca-marchesi

Luca Marchesi però adesso ha un grande sogno, quello di recitare nei più famosi set cinematografici, magari in qualche file punta ad andare a Los Angeles, ma non esclude di partecipare anche ai reality show. Da un paio d’anni, infatti, studia recitazione presso un Accademia privata di Milano e sta migliorando anche l’inglese.

Protagonista di un servizio delle Iene sull’uso dei filtri sui social, Luca Marchesi ha stregato anche il pubblico televisivo e non sono state poche le persone che lo hanno fermato per strada complimentandosi con lui. Luca è un ragazzo ambizioso, testardo e sensibile. come lui stesso si definisce, pronto ad aggredire la vita e inseguire il suo sogno.  D’altronde, era abituato all’agonismo dato che ha avuto un passato come calciatore, un’attività a cui ha dovuto rinunciare per un problema cardiaco.

La vita di Luca Marchesi

Luca Marchesi, nato a Treviglio, in provincia di Bergamo nel 1996 è cresciuto a Bussero, un paese in provincia di Milano. Qui, ha iniziato a 7 anni a dare i primi calci al pallone, una passione tramandata dal padre, ex calciatore semi professionista. A 9 anni, Luca è stato subito notato per il suo talento ed è entrato nel settore giovanile dell’Atalanta, uno dei migliori in Europa per questa categoria e qui è restato fino ai 18 anni. Purtroppo, la sua carriera agonistica è stata interrotta da un problema cardiaco che non si è risolto nemmeno con tutte le cure e i trattamenti.

A 19 anni, però, la sua vita è cambiata e ha preso un’altra direzione: infatti, mentre Luca passeggiava al Duomo con alcuni amici, fu fermato da uno scouter di moda che gli diede il suo biglietto da visita consigliando di rivolgersi ad una agenzia.

Da allora, e fino al 2020, Luca Marchesi ha lavorato come modello a tempo pieno,  un’attività che ora è passata in secondo piano per far spazio a una carriera da attore.  Sono già due anni che Luca studia presso un’Accademia di Milano e sta migliorando anche la sua conoscenza dell’inglese. La sua vita si prospetta ricca di tanti progetti e, tra questi, c’è anche il grande sogno di lavorare come attore a Los Angeles.