MagMusic.it

Music magazine

Pomeriggio 5 shock: Francesca Cenci a Caterina Collovati “Sei stata fortunata a nascere con la vagina”

ADV - Articolo con scopo pubblicitario

Nel talk show pomeridiano più famoso di sempre, condotto da Barbara D’Urso, la puntata di giovedi verteva sui fluidi, no gender, transgender, eccetera, insomma tutte le sfaccettature di vivere la sessualità fuori dagli schemi.

Caterina Collovati, famosa opinionista nota per essere abbastanza litigiosa, attacca la bella psicologa delle reti Mediaset, dicendo che non capisce come si possa passare da un sesso all’altro. La psicologa Francesca Cenci, ovviamente cerca di spiegare tra i vari scontri la differenza tra orientamento sessuale ed identità e di come le persone possano nascere in un corpo che non sentono appartenergli.

francesca cenci - pomeriggio 5

Confusione in studio, Collovati scuote la testa allora la Dottoressa Cenci replica con la sua semplicità di sempre “Tu Caterina sei fortunata perché ti senti donna e sei nata con la vagina, ma non per tutti è stato così”. Gli altri ospiti in studio ridono, sembrava quasi una battuta ma non la era, gli psicologi sono abituati a spiegare le cose in questo modo, forse sono gli altri che non sono soliti ad essere così espliciti.

Caterina Collovati sorride, a questo punto non poteva fare altro. Puntata molto coinvolgente anche per la presenza di un fluido Charlie, uomo truccatissimo e di Brian, ragazza che sta concludendo il suo percorso per diventare uomo. La psicologa Francesca Cenci ha spiegato come si può essere persone di grande valore anche se si ha una sessualità non ordinaria, dobbiamo solo abbattere dei pregiudizi, su questo sembrava d’accordo anche la scettica Collovati.