Rihanna “Senza Pietà” – Fa Causa al Padre perché Usa il Suo Cognome.
La musica, lo abbiamo detto ormai spesso, è stato ed è lo strumento con cui alcuni particolari personaggi sono riusciti e riescono a raggiungere livelli di successo stratosferici. Chi possiede un talento naturale unito ad un aspetto esteriore particolarmente gradevole e ad un manager d’eccezione può infatti riuscire a “sfondare” ed ottenere migliaia se non milioni di fan adoranti, oltre che disposti a spendere denaro per memorabilia e gadget.
Lo sa bene Rihanna, una delle star più famose in assoluto quando si parla del mercato della musica internazionale. Non esiste infatti quasi nessun ascoltatore di musica pop che non abbia sentito parlare della donna almeno una volta.
Il successo della cantante è però ora migrato anche verso campi diversi dalla musica, come ad esempio quello della cosmesi. Robin Rihanna Fenty, vero nome della donna, ha infatti registrato il proprio cognome, “Fenty”, come marchio registrato per le sue numerose attività, tra cui Fenty Beauty, Fenty Glow e Fenty 88.
Ha però avuto di recente la stessa idea anche suo padre, il decisamente meno noto Ronald Fenty, che con il partner Moses Joktan Perkins ha deciso di dare vita alla Fenty Entertainment. La società sfrutta così il cognome della figlia, che sarebbe poi ovviamente anche quello di Ronald, ma la cosa a Rihanna, proprietaria del “marchio”, non è andata “legalmente” giù.
Dopo una lettera di diffida caduta nel dimenticatoio, la bella Rihanna ha deciso di usare le maniere forti e ha fatto causa al padre per l’utilizzo improprio del marchio Fenty chiedendo un risarcimento danni di ben 75 milioni di dollari. L’unico utilizzo permesso agli “altri” Fenty del proprio cognome è infatti quello esclusivamente personale.
I pranzi in famiglia Fenty saranno d’ora in poi meno piacevoli.
Foto Insider