Toby Keith contribuisce al nuovo album di Justin Timberlake
Toby Keith ha contribuito al nuovo album di Justin Timberlake, secondo le recensioni del disco di The Guardian, The Plain Dealer di Cleveland e altre pubblicazioni. Un rappresentante di Keith ha anche confermato a Pitchfork che Keith ha partecipato alla composizione di canzoni di Man of the Woods . Secondo ASCAP , il merito è sulla traccia ” Sauce “. Non è attualmente chiaro quale sia il contributo del songwriting di Keith. Il nome di Keith è stato assente dai comunicati stampa della RCA Records sull’album, che sono elencati altri collaboratori come Neptunes, Timbaland, Alicia Keys e Chris Stapleton.
Inoltre, né Timberlake né Keith hanno pubblicamente riconosciuto la collaborazione. Toby Keith è stato a lungo schietto sulla politica americana. La sua canzone del 2002 ” Courtesy of the Red, White and Blue (The Angry American) “, ispirata all’11 settembre, include il testo: “Perché ti metteremo uno stivale nel sedere, è il modo americano”. Nel 2004, si è definito “un democratico conservatore a volte imbarazzato per il suo partito”. Nel 2008, ha affermato di essersi ri-registrato come indipendente perché i democratici “hanno perso ogni sensibilità che avevano, e hanno permesso a tutti dentro. ”
Il 19 gennaio 2017, Toby Keith si è esibito in un evento di pre-inaugurazione chiamato ” Make America Great Again! Celebrazione di benvenuto . ” Una settimana prima dell’evento, Keith ha rilasciato una dichiarazione a Entertainment Weekly :” Non mi scuso per l’esibizione per il nostro paese o per i militari “, ha detto. “Mi sono esibito in eventi per i precedenti presidenti [George W.] Bush e [Barack] Obama e oltre 200 spettacoli in Iraq e Afghanistan.”