Tony Renis Accusa Torpedine – L’Ombra del Crimine su Il Volo
La musica italiana è nota per i suoi personaggi talentuosi, per la sua personalità forte e per le voci possenti che la animano, ma anche per gli artisti imprevedibili a cui a volte da vita. Tra queste “gemme preziose” ed inaspettate alcuni hanno fa vi sono stati certamente i tre ragazzi del notissimo gruppo Il Volo.
I giovani de Il Volo, Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, divenuti inizialmente famosi grazie ad un programma di talent per ragazzi, si sono poi fatti conoscere per l’energia sprigionata in brani come Grande Amore e per la loro vittoria a Sanremo 2015.
Di recente però il nome del trio è stato pronunciato in contesti meno “felici”. Elio Cesari infatti, in arte Tony Renis, ha accusato Michele Torpedine, il produttore musicale fulcro del successo de Il Volo, di aver rubato denaro in grandi quantità quando i due operavano insieme per la società di management che si occupava della gestione degli introiti del gruppo.
Dalla denuncia di Torny Renis è stato aperto un fascicolo penale, che sembrava essersi arenato. Di recente però il Gip ha deciso di disporre ulteriori indagini a carico di Torpedine, che è stato accusato di appropriazione indebita aggravata.
Il tempo concesso per queste ulteriori indagini è di due mesi, mentre la richiesta precedente di archiviazione è stata già respinta lo scorso ottobre. Nel frattempo i ragazzi cercano di distanziarsi dalla vicenda e di non interrompere il loro successo per una vicenda in cui, pur riguardandoli così da vicino, non sono di fatto coinvolti.
Foto Panorama